
Allinsegna del motto La vita è tante storie in cerca di autore il fitto calendario di appuntamenti si dividerà in tre importanti sezioni: la prima dedicata a Chiara Carminati, giovane scrittrice friulana e rivolta ai bambini della scuola dellinfanzia e alle classi prime e seconde della scuola elementare; la seconda dedicata invece a Roberto Piumini, affermato e poliedrico uomo di parole, e rivolta alle classi terze, quarte e quinte; lultima, infine, sarà rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e prenderà le mosse dalla nuova collana Topi pittori: un omaggio a François Truffaut e alla sua capacità di narrare linfanzia.
Tutti questi laboratori si concluderanno con degli spettacoli rivolti ai bambini e ragazzi, nellottica di sviluppare un percorso formativo in grado di avvicinare sempre di più gli utenti alle biblioteche e alle storie presentate come eventi sorprendenti.
Si inizierà in biblioteca mercoledì 27 gennaio con un laboratorio per i piccolissimi con Giovanna Pezzetta e al teatro Pasolini il 5 febbraio con Rime per le mani di Chiara Carminati; il 19 febbraio andrà invece in scena, sempre al Pasolini, Le storie dellorizzonte di Roberto Piumini e il 12 marzo Roberto Anglisani presenterà Il sognatore; infine il 13 marzo lo spettacolo conclusivo Ciao tu con Roberto Anglisani e Mara Fabro della cooperativa Damatrà ad Aquileia in Sala romana.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ed aperti a tutti.
Per maggiori informazioni
Biblioteca di Cervignano del Friuli
centro-sistema del Servizio Bibliotecario del Basso Friuli (SBBF)
via Trieste, n. 33 33052
tel. 0431-388540, e-mail:
biblioteca@com¬-cervignano-del-friuli.regione.fvg.it
sito internet:
www.cervignanodelfriuli.net
catalogo on line del sistema:
www.sbbf.it