Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Servizi on-line  ⁄  Informazioni  ⁄  Archivio News  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 07/03/2019

Incontri con “LibrOsterie”, l' Osteria letteraria itinerante, di osteria in osteria

Venerdì 8 marzo 2019 ore 18.00 all'agriturismo “San Gallo” in località San Gallo – Strassoldo, in Comune di Cervignano del Friuli, per la presentazione del libro “La veglia di Ljuba” del prof. Angelo Floramo. Un evento organizzato dall'associazione "Cervignano Nostra", in collaborazione col "Comitato Friulano Difesa Osteria" e all'associazione "Progetto Futuro".

Prossimo appuntamento venerdì 8 marzo ore 18.00 all'agriturismo “San Gallo” in località San Gallo – Strassoldo, in Comune di Cervignano del Friuli, per la presentazione del libro “La veglia di Ljuba” del prof. Angelo Floramo.

Musiche del cantautore clautano Franco Giordani

Modera: Andrea Bellavite

“La veglia di Ljuba”, Bottega Errante Edizioni
"La vita intensa di un padre, esule più per vocazione che per destino, fuori dagli schemi, diventa lo spunto per narrare la storia del Novecento lungo il confine tra Italia e Jugoslavia. Dai villaggi dell’Istria profonda alle pagine nere del fascismo, dall'occupazione titina di Trieste al terremoto in Friuli del 1976 e alla successiva ricostruzione, fino ad arrivare ai giorni nostri: la biografia di un essere umano si sovrappone alla Storia di una terra complessa, plurale, meticcia. Floramo conduce il lettore in un viaggio meraviglioso e struggente che attraversa continuamente le frontiere, entra nelle pieghe di un amore, delicato e intenso, lungo un’intera vita e racconta il destino di bambini, uomini e donne che si sono ritrovati in un posto giusto in tempi, spesso, sbagliati.”

In questa bellissima struttura, recentemente rinnovata, ci viene riservata la sala del primo piano. Per chi volesse fermarsi a mangiare, si accettano ancora le prenotazioni, che dovranno pervenire a cervignanonostra@gmail.com o a 320 4312592, anche via whatsapp. Menù a d € 27, con portate a buffet. In occasione della Festa della Donna, l'associazione "Progetto Futuro" farà dono del tradizionale omaggio floreale legato alla ricorrenza.

Per info
Associazione Cervignano Nostra
Piazza Unità d'Italia n.5 -33052 Cervignano del Friuli (UD)
Telefono+39 320 4312592
www.cervignanonostra.it
facebook: Cervignano Nostra