Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Servizi on-line  ⁄  Informazioni  ⁄  Archivio News  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 19/10/2018

Tutto il Mondo è Casa Nostra! Una tre giorni, dal 26 al 28 ottobre, per parlare d'ambiente ed essere partecipi alla cura della nostra bella città.

Una manifestazione organizzata dal Comune, in collaborazione con il tessuto associativo e scolastico locale, che raccoglie iniziative quali "Puliamo il Mondo", promossa da Legambiente a livello nazionale, e la "Giornata Ecologica", tradizionale appuntamento organizzato dall'Agesci per la cura del Parco Scout.


Tutto il Mondo è Casa Nostra! Una tre giorni, dal 26 al 28 ottobre, per parlare d'ambiente ed essere partecipi alla cura della nostra bella città.

Una manifestazione organizzata dal Comune, in collaborazione con il tessuto associativo e scolastico locale, che raccoglie iniziative quali "Puliamo il Mondo", promossa da Legambiente a livello nazionale, e la "Giornata Ecologica", tradizionale appuntamento organizzato dall'Agesci per la cura del Parco Scout. A tutto questo si affiancano momenti di approfondimento a partire dalla proiezione del docufilm "On the Green Road" a cura dell'Associazione Corima. E il tutto è contornato da laboratori “riciclosi” per bambini e da una mostra fotografica "Sommersi. Le facce del mondo" realizzata da Giovanna Curto. E per concludere domenica 28 si festeggia presso il Parco Scout la chiusura della prima edizione de "Tutto il Mondo è Casa Nostra!"...ai partecipanti è richiesto di condividere qualche pietanza / bevanda.

Per l'adesione alle iniziative di volontariato ambientale, il 27 ottobre "Puliamo il Mondo" e/o il 28 ottobre  "Giornata Ecologica" è necessario presentarsi provvisti di abbigliamento adeguato e di guanti.
Il restante, es. scope, rastrelli, sacchi, verrà fornito dal comitato organizzatore.


Documenti allegati
Locandina (JPG 275,32 KB) Ultima modifica il 19/10/2018
Le 10 Ecoregole (JPG 435,63 KB) Ultima modifica il 19/10/2018