Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Biblioteca  ⁄  News, Eventi e Corsi  ⁄  Eventi Culturali  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 14/10/2020

Settima Giornata Regionale per la Lettura - Venerdì 23 ottobre 2020

Venerdì 23 ottobre sarà il centesimo compleanno di Gianni Rodari. LeggiAMO 0-18 lo celebrerà con l’ormai consolidata tradizione di Un Libro Lungo Un Giorno. Una giornata di LETTURE e RACCONTI insieme, per tutti e con tutti! Chiunque può festeggiare partecipando attivamente con il proprio cortile: a casa, a scuola, al lavoro!

Settima Giornata Regionale per la Lettura
Venerdì 23 ottobre 2020


FESTEGGIATE ASSIEME A NOI
LA SETTIMA GIORNATA REGIONALE PER LA LETTURA

COSA FARE?
Create uno momento della giornata dedicato alla lettura assieme agli altri, in tutte le forme e in tutte le varianti che si possano immaginare in questo anno speciale che ci invita ad usare ancor più la fantasia.
Tanti piccoli cortili domestici e non, al chiuso o all’aperto, idealmente collegati fra loro per un coro di suoni, idee, storie ed emozioni.

QUALCHE ESEMPIO
Leggete nel cortile del condominio per tutti coloro che si affacciano al balcone, leggete una storia speciale ai vostri bambini prima della nanna, leggete all’inizio di ogni ora di lezione oppure per tutto il giorno a turno, leggete al corso di yoga o nel reparto di neonatologia, leggete live per i vostri amici nel gruppo Facebook oppure a turno nella chat della scuola. Le storie possono unirci e farci sentire vicini ancor più ora che dobbiamo rispettare le distanze.

PERCHÉ FARLO
Perché la lettura in famiglia fin da piccoli è uno strumento fondamentale per la crescita armoniosa di tutti. E la lettura assieme agli altri - neonati, bambini o ragazzi, nonni, insegnati o colleghi - è un momento di emozioni condivise e di relazioni che si rafforzano. Essere lettori appassionati è contagioso e si trasmette con un libro in mano!

COME PARTECIPARE?
Iscrivetevi inserendo la vostra iniziativa (pubblica o privata) nella sezione dedicata a Un Libro Lungo Un Giorno sul sito www.leggiamofvg.it Per gli eventi aperti al pubblico vi consigliamo di farlo entro martedì 20 ottobre per poter avere maggiore visibilità sui canali di LeggiAMO 0-18.

Venerdì 23 ottobre postate i vostri contributi su Facebook e Instagram con l’hashtag #unlibrolungoungiorno e scoprite quali iniziative si sono inventati gli altri partecipanti.


www.leggiamo.it

https://leggiamofvg.it/eventi/aspettando-un-libro-lungo-un-giorno/