Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Casa della musica  ⁄  Eventi e corsi  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 22/01/2019

“Free to Choose”: parte da Cervignano del Friuli "Il mese della sperimentazione europea" del gioco da tavolo Free to Choose - 23 gennaio ore 19.00 Casa della Musica

Partirà il 23 gennaio 2019 da Cervignano del Friuli “Il mese della sperimentazione europea” del gioco da tavolo che vuole aiutare i giovani 16-29 anni a scegliere senza condizionamenti di genere il loro percorso formativo e lavorativo. Il progetto è organizzato dalla cooperativa Itaca con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cervignano del Friuli.

Mese della sperimentazione europea del gioco da tavolo
FREE TO CHOOSE
23 gennaio 2019 ore 19.00 - Casa della Musica

Tale progetto è inserito all’interno dell’omonimo progetto guidato dalla Cooperativa sociale Itaca e co-finanziato dal programma Rights, Equality and Citizenship dell’Unione Europea, il board game ora nella sua versione definitiva è stato ideato e realizzato quale strumento didattico innovativo per decodificare, riconoscere e superare gli stereotipi di genere.
L’appuntamento di Cervignano del Friuli costituirà la “sessione zero” per tutta la sperimentazione e vedrà la partecipazione speciale di una parte della giunta comunale guidata dal sindaco Gianluigi Savino, che ha concesso patrocinio e collaborazione all’iniziativa. Giocheranno a Free to Choose gli assessori Alessia Zambon delegata a cultura, pari opportunità e politiche giovanili, Loris Petenel delegato a politiche sociali, ambiente e politiche del territorio, Andrea Zampar con delega a servizi finanziari, innovazione, progettualità europea e sport. Sarà presente anche Simone Ciprian dell’Associazione Bottega Errante.

A partire dal 2 e sino al 20 febbraio, la Casa della Musica ospiterà ogni mercoledì e sabato dalle 16 alle 18 le sessioni di gioco valide per tutto il territorio della Bassa, ma si prevede di avviare la sperimentazione anche nei Centri di aggregazione giovanile gestiti da Itaca a Torviscosa, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano, Porpetto e Carlino. Sarà, inoltre, possibile prendere appuntamento per sperimentare il board game Free to Choose nella Bassa friulana anche in altre occasioni o altre sedi, ma sempre entro la fine di febbraio, semplicemente prendendo contatti con il game master Alessandro De Biasio (contatti 345 5407481 o a.debiasio790427@lavorosociale.eu) o tramite gli operatori della Casa della Musica.

Per ulteriori informazioni:
Casadellamusica
Largo Galliano Bradaschia - 33052 CERVIGNANO DEL FRIULI
0431-388990 casadellamusica@comune.cervignanodelfriuli.ud.it

In allegato una descrizione dettagliata del progetto
Documenti allegati
Progetto (PDF 141,26 KB) Ultima modifica il 22/01/2019