Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Casa della musica  ⁄  Eventi e corsi  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 04/02/2020

“L’incipit” ciclo di incontri con l’autore - Cervignano del Friuli Casa della Musica gennaio – febbraio 2020

L’incipit – ciclo di incontri con l'autore (2020_#1) è una iniziativa promossa e organizzata dal Circolo ARCI Cervignano e ideata da Orietta Masin con il patrocinio del Comune di Cervignano del Friuli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Casa della Musica nell’ambito del partenariato per il progetto Casa della Musica 2020. I 4 appuntamenti si svolgeranno presso la Casa della Musica il 30 gennaio e il 10, 17 e 24 febbraio 2020 alle ore 18.30. Il primo incontro sarà giovedì 30 gennaio con Pierluigi Porazzi. Ingresso libero.

L’incipit
ciclo di incontri con l’autore
2020_#1
Casa della Musica ore 18.30



L’incipit – ciclo di incontri con l'autore (2020_#1), è il primo di una serie di presentazioni che si svolgeranno nell’arco del 2020 e rappresenta una occasione per conoscere da vicino alcuni tra gli scrittori più apprezzati del panorama letterario della nostra Regione.


Giovedì 30 gennaio
PIERLUIGI PORAZZI
“Il lato nascosto” La Corte Editore
Considerato uno dei maestri del giallo italiano, questa volta l’autore lascia da parte il suo investigatore Alex Nero per una storia nuova e potentissima in cui ci presenta due poliziotti, un uomo e una donna: due eroi “normali”, che sapranno farsi amare con le loro forze e le loro debolezze.
Dialoga con l’autore Mauro Travanut

Lunedì 10 febbraio 
PINO ROVEREDO
“Ci vorrebbe un sassofono” Bompiani nella collana Narratori Italiani
Offre la storia di una donna al capezzale del marito che l’ha umiliata e offesa per tutta la vita, una storia impietosa sulla durezza dell’esistenza e sulla capacità di reinventarsi.
Dialoga con l’autore Vieri Peroncini

Lunedì 17 febbraio
ALBERTO GARLINI
“Il fico di Betania”Aboca Edizioni nella collana Il bosco degli scrittori
Garlini si ispira alla parabola della maledizione del fico raccontata nei Vangeli di Marco e di Matteo per raccontare con straordinaria efficacia il limite, tragico ed evanescente, dei rapporti fra uomo e Dio, accomunati da un fragile destino.
Dialoga con l’autore Anna Dazzan

Lunedì 24 febbraio 
PAOLO PATUI
“Scusate la polvere. Cimiteri, sospiri e piccoli miracoli” Bottega Errante Edizioni nella collana Camera con vista
L’autore ci porta in uno dei luoghi più sacri della nostra cultura e lo fa in modo leggero, a volte ironico, spesso malinconico. Si va dal cimitero parigino di Père-Lachaise in cui riposano Jim Morrison e Oscar Wilde, a piccole storie felici o tragiche, conservate nel camposanto di Udine, come in quelli minuscoli di Santa Marizza di Varmo o della Pieve di Gorto.
Dialoga con l’autore Alessandro Venier

Alla fine delle presentazioni gli autori saranno a disposizione del pubblico per autografare le copie delle loro opere.

Documenti allegati
Locandina (PDF 614,47 KB) Ultima modifica il 27/01/2020