Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Casa della musica  ⁄  Eventi e corsi  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 06/12/2018

Serata finale 4° edizione Premio Casa della Musica – 9 dicembre 2018 ore 17.00 Teatro comunale “Pier Paolo Pasolini” Cervignano del Friuli

Domenica 9 dicembre 2018 alle 17.00 al teatro comunale “Pier Paolo Pasolini” serata finale della 4° edizione Premio Casa della Musica promossa dall'assessorato alla cultura del Comune. Presenta Elisa Michellut. Ingresso libero. Verranno assegnati 8 premi. Grande novità del 2018 il Premio Votazioni Del Pubblico On-line. Sono stati realizzati dei video live dei 15 finalisti presso l'auditorium della Casa della Musica. Questi video sono stati caricati su un canale youtube e pubblicati online in una pagina dedicata all'interno del sito del Messaggero Veneto. Fino al 9 dicembre il pubblico da casa potrà votare il video dell'artista preferito mettendo il proprio “like”. Anche il vincitore del pubblico online sarà decretato la serata finale.

Questo il link:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2018/11/30/news/premio-casa-della-musica-ecco-i-finalisti-vota-la-tua-canzone-preferita-1.17515330?ref=hfmvudec-4


Dopo un’attenta analisi da parte della giuria del materiale audio e video inviato da tutti gli iscritti alla 4° edizione del Premio Casa della Musica sono stati selezionati i 15 finalisti che si esibiranno domenica 9 dicembre 2018 dalle ore 17.00 presso il Teatro comunale “Pier Paolo Pasolini”.
La Commissione artistica, che ha selezionato i quindici finalisti e costituirà la Giuria della serata finale, è composta da Andrea Rigonat (Direttore Artistico), Francesco Contadini (Presidente di giuria), Cindy Cattaruzza (cantante professionista), Marino Cecada (musicista e video maker), Albert Marzinotto (deejay & producer) e The Leading Guy (cantautore).
La giuria ha prestato particolare attenzione all'originalità e al potenziale "discografico e commerciale" dei brani inediti proposti, alle capacità vocali e interpretative dei cantanti e alla presenza scenica di tutti gli artisti (cantanti, band e deejay producer).
Ecco i nominativi dei finalisti per ogni sezione in ordine alfabetico:

INEDITI
1. CUBALIBRE?
2. GIACOMO MORETTI
3. SAMUEL POZZETTO
4. ROSSELLA PRIGNANO
5. AURORA RAYS

INTERPRETI
1. MICHELA BERNARDI
2. MILENA GALASSO
3. ERICA GAMBA
4. CLAUDIA GOBET
5. JOEY

MUSICA ELETTRONICA
1. 21 ROR
2. INDACO
3. SOFI
4. THE NU SOULFUL BROTHERS
5. VANNI DJ

La serata verrà presentata da Elisa Michellut e verranno assegnati i seguenti premi:

1. Premio "Miglior Brano Inedito" che vince la produzione professionale in studio del singolo inedito sotto la direzione artistica di Andrea Rigonat e Francesco Contadini e la produzione del video di presentazione dell'artista realizzata dal video maker Marino Cecada.
2. Premio "Miglior Interprete-Cover ", che vince la produzione in studio della canzone cover cioè la realizzazione professionale del brano cover "musica e voce" realizzata da Andrea Rigonat e da Francesco Contadini.
3. Premio “Migliore Brano Musica Elettronica”, brano e testo inediti (categoria DeeJay Producer) che vince la produzione in studio del singolo vincitore seguita da Albert Marzinotto e da Francesco Contadini.
4. Premio “Miglior Autore” che verrà assegnato da The Leading Guy, cantautore. A conclusione dell’evento verranno pubblicati dalla casa della musica, in una raccolta, i migliori testi con una menzione per il testo vincitore. Il testo del vincitore usufruirà del contributo per la revisione, se necessario, da parte della Commissione.
5. Un altro premio verrà assegnato dal pubblico presente in sala durante la serata finale e il vincitore avrà la possibilità di usufruire gratuitamente dello studio di registrazione della Casa della Musica, assistito dal fonico dello studio, per un’intera giornata.
6. Radio Gioconda e Udinese Channel, radio e tv ufficiali dell’evento, assegneranno un ulteriore premio. L’artista preferito dalla radio Radio Gioconda (ex Radio lattemiele FVG) verrà menzionato e ospitato all’interno di una trasmissione della stessa radio, e l'artista preferito dalla tv Udinese TV verrà menzionato e ospitato all’interno di una trasmissione della stessa tv.
7. Premio menzione “Messaggero Veneto”. L’evento avrà la collaborazione del Messaggero Veneto che darà ampia visibilità al premio e avrà presente alla finale il giornalista Oscar D'Agostino che premierà con una speciale menzione uno dei 15 finalisti.
8. Grande Novità per il 2018: Premio Votazioni Del Pubblico Online. Sono stati realizzati dei video live dei 15 finalisti presso l'auditorium della Casa della Musica. Questi video sono stati caricati su un canale youtube e pubblicati online in una pagina dedicata all'interno del sito del Messaggero Veneto. Fino al 9 dicembre il pubblico da casa potrà votare il video dell'artista preferito mettendo il proprio “like”. Collegati a questo link:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2018/11/30/news/premio-casa-della-musica-ecco-i-finalisti-vota-la-tua-canzone-preferita-1.17515330?ref=hfmvudec-4


Digital Photo Point sarà il fotografo ufficiale dell'evento.
Udinese Channel riprenderà e trasmetterà in tv la finale e la radio Gioconda ospiterà poi gli artisti all’interno delle sue trasmissioni.

Il concorso è promosso dall'assessorato alla cultura e finanziato in parte con fondi regionali di cui alla L. R. 16/2014.

Domenica 9 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 in Casa della Musica si terrà una lezione di meccanica e training vocale con Maurizio Zappatini. Posti già esauriti. 

Info:
Casa della Musica
l.go maestro G. Bradaschia - Cervignano del Friuli
tel. 0431388990
mail casadellamusica@comune.cervignanodelfriuli.ud.it
#premiocasadellamusica
https://www.facebook.com/premiocasadellamusicacervignano/


Documenti allegati
Locandina (PDF 11,8 MB) Ultima modifica il 06/12/2018