Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Servizi on-line  ⁄  Informazioni  ⁄  Archivio News  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 30/11/2020

Casa per Casa hybrid

Il “Casa per Casa hybrid” di Cervignano del Friuli ai nastri di partenza: dal 30 novembre le prime consegne dei kit contenitori e materiali informativi. Attivata anche la App Net Casa per Casa per avere tutte le informazioni a portata di mano.

Il Comune

Casa per casa hybrid” al via: da lunedì inizierà la fase di consegna gratuita dei kit per la raccolta domiciliare per le abitazioni singole e agli appartamenti per i condomini inferiori ad otto utenze. È un inizio anticipato rispetto alla partenza del nuovo sistema di raccolta, una scelta dettata dalla volontà di dare risposte alle domande dei cittadini e risolvere eventuali problematiche prima dell’avvio a febbraio del sistema “Casa per Casa hybrid”. Una scelta di responsabilità frutto anche dell’unanimità del Consiglio Comunale e dal lavoro svolto dalla Commissione Ambiente nella decisione di cambiare passo nella raccolta dei rifiuti, un percorso di collaborazione che ha portato due commissari – Consiglieri, Ivan Snidero per la maggioranza e Barbara Nalon per la minoranza, ad affiancare la Giunta Comunale e Net nel compito di monitorare le varie fasi che si susseguiranno nei prossimi mesi.

Net S.p.A. e Comune di Cervignano del Friuli avvieranno dunque in questi giorni tutte le operazioni di start-up del nuovo servizio, che ricordiamo, partirà effettivamente da mercoledì 3 febbraio 2021 con la prima raccolta degli imballaggi in carta, cartone e tetra pak (esposizione del contenitore nella serata di martedì 2 febbraio). Proseguono, senza sosta, i centinaia di sopralluoghi da parte dei tecnici Net presso i grandi condomini e le utenze non domestiche più complesse.

Nell'allegato l'informativa completa.

Documenti allegati
CASA PER CASA HYBRYD CERVIGNANO - n.02 novembre 2020 .pdf (PDF 139,75 KB) Ultima modifica il 30/11/2020