Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Servizi on-line  ⁄  Informazioni  ⁄  Archivio News  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 26/04/2017

ELEZIONI COMUNALI 11/06/2017. Partecipazione al voto dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

I cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali.

Per poter esercitare il diritto di voto in occasione della prossime consultazioni per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di questo Comune, è necessario presentare quanto prima la domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta, istituita presso questo Comune.
 
Tale domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 02/05/2017 (termine perentorio)
(quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi).

Nella domanda, da presentare agli uffici comunali (sportello dei Servizi Demografici, sito in piazza Indipendenza, n° 1), oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:

- la cittadinanza;

- l’attuale residenza, nonché l’indirizzo nello Stato di origine;

- di essere già iscritto nell’anagrafe della popolazione residente di questo Comune oppure la data di richiesta d’iscrizione nel caso l’ iscrizione si ancora in corso.

Alla domanda dovrà essere allegata una copia fotostatica, non autenticata, di un documento d’identità del richiedente, in corso di validità.

Il Comune comunicherà tempestivamente l’esito della domanda. In caso di accoglimento della domanda, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio elettorale ove potranno recarsi a votare.

Per eventuali, ulteriori informazioni, contattare l’ufficio elettorale comunale (Tel. 0431 388406 oppure 0431 388418 – orario: da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30; lunedì e mercoledì anche dalle 14:00 alle 17:30.

Documenti allegati
Domanda iscrizione lista aggiunta UE el. comunali (DOC 38 KB) Ultima modifica il 19/04/2017