Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Biblioteca  ⁄  News, Eventi e Corsi  ⁄  Eventi Culturali  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 17/03/2021

La Biblioteca civica "Giuseppe Zigaina" è aperta

Per la biblioteca civica non cambia nulla e anche dal 15 marzo 2021, con l’entrata in vigore del decreto legge 19/2021, il servizio prosegue con servizi su prenotazione. Per informazioni o prenotazioni si può chiamare allo 0431388540.

BIBLIOTECA CIVICA "Giuseppe Zigaina"
CERVIGNANO DEL FRIULI


Per la biblioteca civica non cambia nulla e anche dal 15 marzo 2021, con l’entrata in vigore del decreto legge 19/2021, il servizio prosegue con servizi su prenotazione.
Da tempo viene adottato il massimo delle restrizioni, sulla base dell’articolazione degli spazi e su indicazione del responsabile della sicurezza.

Quindi:

- attivo il prestito su prenotazione, da effettuare preventivamente tramite catalogo online dal sito www.inbiblio.it, via mail, telefono o al momento, nei soliti orari di apertura;
- ingresso limitato ad una persona alla volta o a un solo nucleo familiare (un adulto con massimo due minori);
- restituzione sui tavoli dedicati che trovate all’aperto o, se piove, in prossimità dell’ingresso (sul tavolo con scritto Libri restituiti e Non toccare);
- i libri rientrati possono andare nuovamente in prestito dopo i canonici 10 giorni di quarantena;
- attivo il #prestitoadomicilio e il #prestitodigitale sulla piattaforma #Mlol di InBiblio https://inbiblio.medialibrary.it/home/index.aspx;
- se avete prestiti scaduti non preoccupatevi, li rinnoviamo anche a distanza e potrete riportarli ad aprile.
Chiamate lo 0431 388540 o scrivete a biblioteca@comune.cervignanodelfriuli.ud.it.

Per ora non siamo aperti al pubblico, sono chiuse le sale lettura e l'emeroteca, non è possibile recarsi in autonomia tra gli scaffali, ma ci trovate sempre arrivando in biblioteca dall'ingresso sul lato giardino, dove poter attendere il turno, poi prendere in prestito libri, film, riviste e infine uscita lato fontana.

Se volete ritirare quello che avete prenotato, potete farlo anche AL VOLO!
Non ci credete? Passate in via Trieste mentre andate a fare la spesa...ci trovate con i libri alla finestra all'ora fissata per l'appuntamento e il ritiro!