Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Biblioteca  ⁄  News, Eventi e Corsi  ⁄  Eventi Culturali  ⁄  Dettaglio

Ultima modifica il 16/05/2022

XXV RASSEGNA REGIONALE TEATRO DELLA SCUOLA DEL FRIULI

Dal 14 al 22 maggio 2022 riparte la Rassegna Regionale Teatro della Scuola, promossa dalle amministrazioni Comunali di Aquileia, Cervignano del Friuli, Fiumicello Villa Vicentina, Terzo di Aquileia, che vede la collaborazione degli Istituti Comprensivi di Aquileia e di Cervignano del Friuli e dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Bassa Friulana" di Cervignano del Friuli con la direzione artistica è dell'associazione AGITA. Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, si terranno presso la Sala "Bison" di Fiumicello Villa Vicentina e il Teatro comunale "Pier Paolo Pasolini" di Cervignano del Friuli.

XXV RASSEGNA REGIONALE TEATRO DELLA SCUOLA DEL FRIULI
14 - 22 MAGGIO 2022
FIUMICELLO VILLA VICENTINA
CERVIGNANO DEL FRIULI

Dopo due anni riparte la Rassegna Regionale Teatro della Scuola, dal 14 al 22 maggio si svolgerà la 25^ edizione. La manifestazione, organizzata dalle Amministrazioni Comunali di Aquileia, Cervignano del Friuli, Fiumicello Villa Vicentina, Terzo di Aquileia, vede la collaborazione degli Istituti Comprensivi di Aquileia e di Cervignano del Friuli, e dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Bassa Friulana" di Cervignano del Friuli. La direzione artistica è di AGITA, associazione che ha l’obiettivo di promuovere la cultura teatrale-artistica nella Scuola e nel Sociale.
Alla 25^ Rassegna parteciperanno 22 gruppi scolastici ed extrascolastici del Friuli Venezia Giulia e gli spettacoli serali (ingresso libero) si svolgeranno nella Sala "Bison" di Fiumicello Villa Vicentina dal 14 al 18 maggio e al Teatro comunale "Pier Paolo Pasolini" di Cervignano del Friuli dal 19 al 22 maggio.

Quest’anno verrà proposto anche un Progetto Speciale, sostenuto economicamente dal Comune di Fiumicello Villa Vicentina, rappresentato dal Gruppo "Docenti in Scena", formato da 11 insegnanti provenienti da tutta la regione che, sotto la direzione di Salvatore Guadagnuolo e Michela Vanni, porteranno sulla scena "Primavera senza melograni" nella Sala "Bison" di Fiumicello.


Documenti allegati
Programma della Rassegna (JPG 935,99 KB) Ultima modifica il 16/05/2022