
Prevenzione alla corruzione
La Legge 6 novembre 2012 n.190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione”, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) e il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) nonché a nominare un responsabile della prevenzione della corruzione.
E' stato individuato il Segretario Comunale di Cervignano del Friuli quale Responsabile in materia di prevenzione della corruzione, giusto decreto sindacale n. 4 del 21.10.2014.
Entrambi i Piani dovranno essere oggetto di aggiornamento annuale secondo la tempistica stabilita dall’Agenzia Nazionale Anti Corruzione (ANAC).
Il piano è oggetto di approvazione da parte della Giunta comunale su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione tuttavia, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento dei citati Piani, l’Ente ha previsto un sistema permanente di consultazione della collettività predisponendo un apposito modulo da inoltrare all’indirizzo P.E.C dell’Ente: comune.cervignanodelfriuli@certgov.fvg.it , ovvero consegnandolo all’Ufficio protocollo.
INVITO A PRESENTARE OSSERVAZIONI:
tutti i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni relative ai contenuti del P.T.P.C ed al Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità,
secondo il modello sotto riportato.