Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Il Sindaco risponde  ⁄  Domande e risposte 2014

Ultima modifica il 10/09/2015

Domande e risposte 2014

Seleziona

Dicembre 2014

Novembre 2014

Ottobre 2014

Settembre 2014

Agosto 2014

Luglio 2014

Giugno 2014

Maggio 2014

Aprile 2014

 
Gentile signor Sindaco, non so se i modelli 730 che vengono messi a disposizione dei cittadini per le loro dichiarazioni, siano pagati dal Comune, dalla Provincia, dalla Regione o dall?Agenzia delle Entrate; in ogni caso sono sicuramente a carico dei contribuenti. Volevo segnalarle che, a mio avviso, sarebbe possibile realizzare un possibile risparmio sulla stampa dei suddetti moduli. Nel mio caso, che devo preparare cinque dichiarazioni da presentare al CAF, ho ritirato cinque modelli, ma della parte pi? cospicua, relativa alle istruzioni (73+10 pagine ciascun modello), mi bastava solo una copia. Potrei citarle diversi nominativi che si trovano nelle mie condizioni avendo necessit? di predisporre dichiarazioni per due o tre congiunti. La mia proposta consisterebbe nel far predisporre la stampa delle istruzioni separata dai moduli da compilare al fine di consentire ai cittadini di ritirare un modello delle istruzioni e quanti modelli 730 da compilare secondo le specifiche necessit?. Se vengono normalmente predisposti circa 1000 modelli, si potrebbe per l?anno prossimo far predisporre 500 plichi per le istruzioni e 1000 modelli del 730; sono convinto che potrebbero ancora restare inutilizzati diversi modelli per le istruzioni e ci? potrebbe dare l?informazione per decidere la quantit? di modelli da far stampare per l?anno successivo. In questi tempi di vacche magre credo sia doveroso cercare, dove possibile, ogni risparmio anche se minimo. Nel nostro caso credo che se si estendesse la proposta alla Provincia, alla Regione e alle altre Regioni, il risparmio potrebbe raggiungere cifre pi? che significative.
Caro sig. Catellani, la Sua proposta mi sembra arguta e con una nobile quanto essenziale finalità; sinceramente non riesco a valutare le possibili controindicazioni. Credo sia opportuno però girarla all'Agenzia delle Entrate per una seria valutazione. Cordiali saluti. Il Sindaco.
modello 730
[ Indice ]
Signor Sindaco, sono a chiederle che venga fatto qualcosa per limitare la velocita delle auto che transitano in via torat a strassoldo, qui la strada e stretta e passa molta gente a camminare con cani , e come sapra'vivono anche delle splendide anatre e oche che si riproducono e, spesso causa l alta velocita delle auto vengono uccise. Questa cosa turba me e il vicinato , se possibile fare piu controllio installare dei dissuasori di velocita ringrazio
Caro sig. Ceschia, ho chiesto ai nostri vigili di intensificare la vigilanza lungo la via che ha indicato. Per quanto riguarda i dissuasori, come ho avuto modo più volte di spiegare, comportano più problemi di quanti ne risolvono ed è per questo che ormai sono rarissimi. Grazie per la segnalazione Cordiali saluti. Il Sindaco.
via Torat
[ Indice ]
Buon giorno Signor Sindaco, volevo chiederLe se possibile posizionare all'uscita del Parco Europa, in Via Demanio delle barriere (anche rimovibili per gli automezzi che devono entrare) affinche' la gente che esce non attraversi la strada direttamente senza guardare. Mi riferisco al fatto che molto spesso bambini con la biciclettina escono e dato che c'è lo scivolo sul marciapiede a volte non riescono a frenare. Succede spesso anche nel primo pomeriggio quando i ragazzi delle scuole medie devono fare il rientro e spesso sono in ritardo escono dal parco in tutta fretta e attraversano la strada senza guardare. La ringrazio per l'attenzione, augurando a Lei e tutta l'Amministrazione comunale BUONA PASQUA.
Cara signora Puntin, purtroppo trattandosi di un passo carraio che corrisponde ad una "via di fuga" non è possibile porre alcun ostacolo. Comprendo naturalmente la Sua preoccupazione ed quindi ho chiesto ai nostri vigili di dare un'occhiata per spiegare ai ragazzi l'importanza di usare la massima prudenza nell'uscita. Ricambio con affetto i Suoi auguri che estendo a tutti i lettori di questa rubrica. Buona Pasqua. Cordiali saluti. Il Sindaco.
segnalazione
[ Indice ]
Gentile Signor Sindaco, sono un bambino di nome Luca ho10 anni e amo molto il basket Un canestro del del campo all'esterno del palazzetto e' rotto da tanto tempo: volevo chiederle se potete farlo aggiustare.
Caro Luca, purtroppo i canestri del campo di basket esterno non sono trattati molto bene da chi frequenta la struttura e troppo spesso dobbiamo sostituirli. Comunque ho già mandato il tuo messaggio al nostro ufficio tecnico perchè provveda. Approfitto per farti un grande in bocca al lupo per la tua attività sportiva che, mi raccomando, pratica con lo stesso impegno che dedichi all'altra attività, quella scolastica. Cordiali saluti. Il Sindaco.
canestro
[ Indice ]
Buongiorno Sig. Sindaco Vorrei farLe presente che, dopo l'asfaltatura di alcune strade della città, sono sparite, cioè, sono state coperte dall'asfalto le strisce per l'attraversamento pedonale. Nonostante la segnaletica verticale regolarmente esposta, per colpa di automobilisti "distratti" che guardano solo per terra, si vengono a creare serie problematiche per i pedoni nell'attraversare le strade. Esempio lampante in via III Armata dopo incrocio con via Toti verso via Monfalcone. Le auto sfrecciano a gran velocità e, a volte, nascono discussioni tra automobilisti e pedoni per questioni di precedenza. La pregherei di intervenire in questo ed altri siti poiché non tutti amano spostarsi con le auto. Grazie
Caro Nicola, ha perfettamente ragione. L'ufficio sta ultimando il nuovo appalto per la manutenzione della segnaletica stradale. Appena individuata la ditta vincitrice saranno in primis eseguiti i lavori di rifacimento dei passaggi pedonali di via III Armata. Cordiali saluti. Il Sindaco.
strisce stradali
[ Indice ]
Buongiorno sig.Sindaco, volevo segnalare che oggi transitando in via Roma tra la Cartoleria Mariuz e il Duomo a causa del marciapiede dissestato sono inciampata e rovinosamente caduta a terra causandomi la sbucciatura del gomito sinistro, del ginocchio destro, la distorsione della caviglia destra nonch? la rottura del giubbino che indossavo. Questo ? accaduto a me che ho 49 anni e sto bene figurarsi se fosse successo ad una persona anziana. Vi prego quindi di intervenire al pi? presto facendo sistemare la pavimentazione del marciapiede onde evitare che fatti del genere si ripenano. Cordiali saluti.
Cara signora Graziutti, innanzi tutto mi dispice per il Suo piccolo ma spiacevole incidente che spero non lasci conseguenze. Purtroppo il passaggio delle automobili da e verso il parcheggio provoca la rottura delle pietre e del porfido che formano un elegante ma delicato fondo che comunque i nostri operai hanno prontamente ripristinato con asfalto. La ringrazio per la segnalazione. Cordiali saluti. Il Sindaco.
marciapiede
[ Indice ]
Buongiorno Faccio presente che in via monsignor faidutti , dopo la modifica della viabilità é stato istituito nel tratto a doppio senso di marcia un divieto di sosta e di fermata che viene costantemente disatteso dai clienti della farmacia creando una situazione di vero pericolo inquanto sostano su entrambi i lati in una strada stretta in prossimità di un incrocio con una viabilità molto frequentata , via monfalcone, ed una pista ciclabile! Faccio presente che la mia segnalazione é già stata inoltrata un mese fa all'organo competente dei vigili urbani, ma tale segnalazione non ha prodotto esito positivo..
Caro sig. Vecchi, come già Le ha riferito il Comandante dei nostri vigili, i servizi di controllo su tale area sono svolti con una frequenza piuttosto alta. Ho invitato il nostro funzionario ad incrementarli per assicurare il rispetto dei divieti. Cordiali saluti. Il Sindaco.
divieto di sosta
[ Indice ]

Marzo 2014

Febbraio 2014

Gennaio 2014