Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Teatro Pasolini

Ultima modifica il 02/02/2021

Teatro Pasolini

Associazione culturale Teatro Pasolini

Prosa, danza, musica e cinema a Cervignano

L’Associazione Culturale Teatro Pasolini, che gestisce il teatro, riunisce accanto all’Amministrazione comunale tre realtà di operatori del settore della cultura e degli spettacoli: la Cooperativa Bonawentura, il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e l’Associazione Euritmica, ognuna impegnata su uno specifico settore di attività. La Cooperativa Bonawentura è attiva nella programmazione cinematografica, una selezione che coniuga la proposta di cinema in prima visione con un calendario di appuntamenti d’essai e di cinema d’autore. L’Associazione Euritmica concentra il suo impegno sulla proposta di musica dal vivo, con particolare attenzione ai protagonisti e alle formazioni più contemporanee. Il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG lavora sul fronte teatrale, rispondendo alla domanda di spettacolo dal vivo - dalla prosa alla danza - accanto a progetti specifici di qualità come la stagione di Teatro per l’infanzia e la gioventù, il progetto destinato ai più giovani e al mondo della scuola che coinvolge 18 Comuni della Bassa Orientale e Destra Torre. La programmazione artistica è realizzata grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Cervignano e la collaborazione di BLUENERGY, Coop. Cons. Nord Est e Centro Commerciale Cervignano.

Per chiedere l'utilizzo del teatro l'istanza va presentata direttamente all'associazione. La richiesta deve essere inviata, invece, al Comune nel caso di eventi patrocinati per i quali si richiede l’utilizzo gratuito. La disponibilità va verificata sempre preventivamente con il teatro.
L'utilizzo può essere revocato in ogni momento nel caso in cui l’Amministrazione Comunale abbia la necessità di disporre degli spazi dati in uso, per esigenze inderogabili, improvvise ed impreviste ovvero per urgenti motivi di pubblico interesse.
Il teatro Pasolini ha una platea e una galleria per un totale di 376 spettatori e con l’utilizzo è previsto un servizio base con personale di sala, pulizia, personale di palcoscenico, una squadra di vigilanza specializzata ed equipaggiata. 

Associazione Culturale Teatro Pasolini
Informazioni e biglietteria
Ufficio di Piazza Indipendenza 34 (nel cortile a fianco del Teatro)

Aperto con il seguente orario:
Martedì , Mercoledì, Venerdì: 16.00 - 18.00
Giovedì e Sabato 10.00 - 12.00

Tel: 0431 37 02 73
E-mail: info@teatropasolini.it

P
er appuntamenti e news consultare anche il sito del Teatro Pasolini
http://www.teatropasolini.it