Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Casa della musica  ⁄  Eventi e corsi

Ultima modifica il 13/10/2021

Eventi e corsi

Casa della Musica

CORAGGIO! LABORATORIO DI TEATRO PARTECIPATO a cura di RITA MAFFEI, presentato durante il Festival del coraggio, parte mercoledì 13 ottobre 2021.
Casa della Musica
Inizia oggi presso la Casa della Musica di Cervignano del Friuli ore 20.00-22.00 il TEATRO PARTECIPATO / CERVIGNANO ✨ #CORAGGIO
un progetto ideato e diretto da Rita Maffei che ha preso l'avvio nell'ambito del Festival del coraggio 4 edizione.

Live Musiche di sconfine 2021 – Casa della Musica 28 giugno 2021 ore 17.30
Casa della Musica
Lunedì 28 giugno 2021 alle ore 17.30 in Casa della Musica Alberto Novello presenta “Strumenti del passato per estetiche del futuro” lecture/workshop audio video. L’evento è inserito in Live Musiche di sconfine 2021 organizzato dall’associazione Dobialab e realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cervignano del Friuli e in collaborazione con la Casa della Musica. Ingresso gratuito, richiesta la prenotazione.
Premio casa della musica 6a edizione – rinvio serata finale
Casa della Musica
Attualmente teatri e cinema sono chiusi per l’emergenza epidemiologica in corso per cui deve essere rinviata la serata finale del Premio Casa della Musica prevista per domenica 13 dicembre 2020 al teatro comunale “Pier Paolo Pasolini”. Appena possibile, in base alle disposizione che verranno emanate, verrà fissata una nuova data.
Selezionati i 15 finalisti del Premio Casa della Musica 2020 - 6a edizione
Casa della Musica
Ecco l’elenco dei 15 finalisti della 6a edizione Premio Casa della Musica, selezionati dalla commissione artistica composta da: Francesco Contadini, presidente di giuria, Andrea Rigonat, direttore artistico, Cindy Cattaruzza, cantante professionista, Marino Cecada, musicista e video maker, Albert Marzinotto, deejay producer e Riccardo Onori,musicista, compositore e produttore discografico.
Aperte le iscrizioni al Premio casa della musica 6a edizione
Casa della Musica
Concorso per giovani musicisti del Friuli Venezia Giulia: invio richiesta di partecipazione entro il 14 novembre 2020
Insieme a ritmo con il Drum Circle – venerdì 28 agosto 2020 ore 21.00 Cervignano del Friuli / Parco Europa Unita
Casa della Musica
Nell'ambito di UN'ESTATE AL PARCO, INSIEME NEL CUORE DI CERVIGNANO, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la casa della musica e con il sostegno della Farmacia comunale, venerdì 28 agosto 2020 alle ore 21.00 al parco Europa Unita propone l’ultimo concerto estivo con Stefano Andreutti, “Insieme a ritmo con il Drum Circle. Ingresso gratuito, con prenotazione telefonando al 3703215483 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o direttamente la sera stessa, al parco, fino a esaurimento posti disponibili (circa 200 a sedere).
Concerto realizzato nel rispetto della vigente normativa e delle Linee guida regionali in materia di contenimento del contagio da Covid-19.
5° edizione Premio Casa della Musica: presentazione del video del vincitore categoria Inediti – Parco Europa 13 agosto 2020 ore 21.00
Casa della Musica
Giovedì 13 agosto 2020 al Parco Europa, prima della serata di cinema all’aperto, verrà proiettato il video "Alter Ego" con il quale Giacomo Moretti ha vinto, nella categoria Inediti, la 5° edizione del Premio Casa della Musica anno 2019.
“L’incipit” ciclo di incontri con l’autore - Cervignano del Friuli Casa della Musica gennaio – febbraio 2020
Casa della Musica
L’incipit – ciclo di incontri con l'autore (2020_#1), una iniziativa promossa e organizzata dal Circolo ARCI Cervignano e ideata da Orietta Masin, curatrice delle attività culturali dell’associazione con il patrocinio del Comune di Cervignano del Friuli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Casa della Musica nell’ambito del partenariato per il progetto Casa della Musica 2020: lunedì 24 febbraio incontro con Paolo Patui.
“L’incipit” ciclo di incontri con l’autore - Cervignano del Friuli Casa della Musica gennaio – febbraio 2020
Casa della Musica
L’incipit – ciclo di incontri con l'autore (2020_#1), una iniziativa promossa e organizzata dal Circolo ARCI Cervignano con il patrocinio del Comune di Cervignano del Friuli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Casa della Musica nell’ambito del partenariato per il progetto Casa della Musica 2020. Lunedì 17 febbraio ore 18.30 in casa della Musica ci sarà Alberto Garlini.
Anteprima Dedica 2020: “Un mare di suoni” con il Caleido Trio 20 febbraio ore 20.45 Casa della Musica
Casa della Musica
L’associazione Thesis dal 12 febbraio ha avviato la rassegna “Anteprima Dedica ’20” quest’anno incentrata sulla figura di Hisham Matar. Il Comune di Cervignano del Friuli ospita, giovedì 20 febbraio ore 20.45 in casa della Musica, l’appuntamento “Un mare di suoni. Dialoghi musicali lungo le rive del Mediterraneo” con il Caleido Trio. Ingresso libero.