Città di Cervignano del Friuli

#
Ti trovi in: Home Vivere la città  ⁄  Casa della musica  ⁄  Eventi e corsi

Ultima modifica il 06/06/2022

Eventi e corsi

Casa della Musica

Attraversa(menti): Angelo Floramo e gli Autostoppisti del Magico Sentiero – 17 giugno 2022 ore 20.00 Casa della Musica
Casa della Musica
Venerdì 18 giugno 2022 alle ore 20.00 nell’auditorium della casa della musica Angelo Floramo e gli Autostoppisti del Magico Sentiero presentano “Sovrapposizione di Antropologia e Zootecnia” e
“Pasolini e la Peste”, a cura di Vieri Peroncini e Antonello Bifulco. L’evento è inserito in Attraversa(menti) una serie di incontri tra musica e parole organizzati dal Comune di Cervignano del Friuli – Assessorato alla Cultura in collaborazione con “Nessun giorno sia senza poesia”. Ingresso gratuito con prenotazione.
Attraversa(menti): “El critoleo del corpo fracassao. Litànie a la memoria de Pier Paolo Pasolini” di Biagio Marin – 22 aprile 2022 ore 20.00 Casa della Musica
Casa della Musica
Venerdì 22 aprile 2022 alle ore 20.00 nell’auditorium della casa della musica verrà presentato il libro “El critoleo del corpo fracassao. Litànie a la memoria de Pier Paolo Pasolini” di Biagio Marin. Dialogano con Pericle Camuffo, curatore dell'edizione, Antonello Bifulco e Vieri Peroncini per Nessun giorno sia senza Poesia. Musiche e parole di Nicole Coceancig. Letture di Arianna Salvador. L’evento è inserito in Attraversa(menti) una serie di incontri tra musica e parole proseguirà fino a giugno 2022 in casa della musica organizzati dal Comune di Cervignano del Friuli – Assessorato alla Cultura in collaborazione con “Nessun giorno sia senza poesia”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per partecipare è necessario indossare la mascherina.
"Storia del Friuli e dei friulani dalle origini a noi" di Walter Tomada – 31 marzo 2022 Casa della Musica
Casa della Musica
In occasione della Festa della Patria del Friuli giovedì 31 marzo 2022 alle ore 20.30 nell’auditorium della casa della musica Walter Tomada presenta il suo libro “Storia del Friuli e dei friulani dalle origini a noi”. Dialoga con l’autore Massimiliano Santarossa che ha realizzato i disegni a corredo del libro. Introduce la serata l’assessora alla Cultura Alessia Zambon. L’evento è organizzato dal Comune di Cervignano del Friuli – Assessorato alla Cultura. Ingresso gratuito. Per partecipare è necessario avere il super green pass e indossare la mascherina FFP2.
Attraversa(menti): “Nessun colpevole” romanzo di Rocco Burtone – 25 marzo 2022 ore 20.00 Casa della Musica
Casa della Musica
Venerdì 25 marzo 2022 alle ore 20.00 nell’auditorium della casa della musica Rocco Burtone presenta il romanzo “Nessun colpevole”. Dialogano con l’autore Vieri Peroncini e Antonello Bifulco. L’evento è inserito in Attraversa(menti) una serie di incontri tra musica e parole che si terranno fino a giugno 2022 in casa della musica organizzati dal Comune di Cervignano del Friuli – Assessorato alla Cultura in collaborazione con “Nessun giorno sia senza poesia”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per partecipare è necessario avere il super green pass e indossare la mascherina FFP2.
"A sud di nessun nord" di Vieri Peroncini e Antonello Bifulco – 21 marzo 2022 Casa della Musica
Casa della Musica
In occasione della Giornata mondiale della poesia lunedì 21 marzo 2022 alle ore 20.00 nell’auditorium della casa della musica Vieri Peroncini e Antonello Bifulco presentano il loro primo libro “A sud di nessun nord”. Dialoga con gli autori l’assessora alla cultura Alessia Zambon. Interventi di Patrizia Dughero di qudu Libri e del poeta Sergio Sichenze. Accompagnamenti musicali di Giuliano e Alessio Veliscig. L’evento è organizzato dal Comune di Cervignano del Friuli – Assessorato alla Cultura in collaborazione con “Nessun giorno sia senza poesia”. Ingresso gratuito. Per partecipare è necessario avere il super green pass e indossare la mascherina FFP2.
"Le percezioni" di Emma Gustafson – 4 marzo 2022 Casa della Musica
Casa della Musica
Venerdì 4 marzo 2022 alle ore 20.00 nell’auditorium della casa della musica la poetessa e musicista Emma Gustafson presenta “Le percezioni”. Dialogano con l’autrice Vieri Peroncini e Antonello Bifulco. L’evento è organizzato dal Comune di Cervignano del Friuli – Assessorato alla Cultura in collaborazione con “Nessun giorno sia senza poesia”. Ingresso gratuito. Per partecipare è necessario avere il super green pass e indossare la mascherina FFP2.
7° Premio Casa della Musica: i vincitori
Casa della Musica
Domenica 13 febbraio 2022 al teatro comunale Pasolini si è svolta la serata finale della 7° edizione del Premio Casa della Musica con l’esibizione dei 15 finalisti. Ecco i vincitori!
Attraversa(menti): “Alla fine dei baci” romanzo e canzoni di Marco Anzovino – 18 febbraio 2022 ore 20.00 Casa della Musica
Casa della Musica
Venerdì 18 febbraio 2022 alle ore 20.00 nell’auditorium della casa della musica Marco Anzovino presenta “Alla fine dei baci” romanzo e canzoni. Dialogano con l’autore Vieri Peroncini e Antonello Bifulco. L’evento è inserito in Attraversa(menti) una serie di incontri tra musica e parole che si terranno da febbraio a giugno 2022 in casa della musica organizzati dal Comune di Cervignano del Friuli – Assessorato alla Cultura in collaborazione con “Nessun giorno sia senza poesia”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per partecipare è necessario avere il super green pass e indossare la mascherina FFP2.
Domenica 13 febbraio 2022 finale Premio Casa della Musica: vota il tuo artista preferito
Casa della Musica
Domenica 13 febbraio 2022 alle ore 17.00 finale della 7° edizione del Premio Casa della Musica al Teatro comunale “Pier Paolo Pasolini”, dove i concorrenti saliranno sul palco per l’ultima sfida. Anche quest’anno verrà premiato dal “Messaggero Veneto” l’artista che riceverà più “like” tra i video dei 15 finalisti pubblicati sul sito del Messaggero Veneto.
7° Premio Casa della Musica: serata finale e special event
Casa della Musica
Domenica 13 febbraio 2022 alle ore 17.00 al Teatro comunale Pasolini ci sarà la serata finale della 7° edizione del Premio Casa della Musica con l’esibizione dei 15 finalisti. La mattina alle ore 10.30 in casa della musica special event con Saturnino che proporrà il workshop “Dal basso”. Ingresso libero, ma richiesta prenotazione.